L’orto a scuola

Un esempio importante di come SCUOLA E TERRITORIO possano insieme educare per un Bene comune.

0

MI COLTIVO L’ORTO A SCUOLA è stato un progetto che ha coinvolto con entusiasmo gli alunni delle classi IV e V della scuola Primaria ed ha avuto l’obiettivo di favorire nei nostri alunni una comprensione esperienziale e immersiva del mondo naturale e un’educazione Ambientale significativa e duratura.
“Mi coltivo l’orto a scuola” ha rappresentato un esempio importante di come SCUOLA E TERRITORIO possano insieme educare per un Bene comune.
L’intervento dell’esperto dottor Luciano Cadelano proprietario di un’azienda locale “Simplement Argan” di Gualdo Cattaneo e medico esperto in materia erboristica e di distillazione di oli essenziali ha saputo trasmettere agli alunni la sua passione per le piante aromatiche.
Per festeggiare la fine del progetto, la Scuola ha regalato ad ogni alunno una piantina di rosmarino, un piccolo simbolo di crescita e di apprendimento. Il rosmarino, in particolare, è stato infatti il protagonista del percorso dedicato alle piante aromatiche e agli oli essenziali.
Grazie a tutti coloro che hanno creduto e lavorato in questo meraviglioso progetto!

SCUOLA DELL’INFANZIA SAN TERENZIANO

Via delle scuole San Terenziano PG